VARI ARTICOLI SULLE OPERE DI HARUN YAHYA
NELLA STAMPA STRANIERA

Le opere prodotte da Harun Yahya con l'obiettivo di dimostrare che la teoria dell'evoluzione è un inganno hanno attratto anche l'attenzione della stampa straniera. Numerosi media hanno dedicato ampio spazio a queste attività. Alcuni hanno parlato delle conferenze e dei libri che si occupano del modo in cui la teoria dell'evoluzione è stata invalidata scientificamente nel XX sec., mentre altri hanno dedicato spazio alle presentazioni di tali libri ed hanno divulgato le opere di Harun Yahya per i propri lettori. Inoltre, ci sono state recensioni anche delle altre opere dello stesso autore su tutti gli altri argomenti, in vari organi di stampa.

COPERTURA DEI MEDIA

USA - NATIONAL GEOGRAPHIC (Novembre 2004)


Le opere di Harun Yahya, scritte per illustrare la fallacia della teoria dell'evoluzione, hanno suscitato grande attenzione nella stampa straniere, e varie testate giornalistiche hanno dedicato a queste un ampio spazio. Alcune hanno pubblicato conferenze e libri che mostrano come la scienza del XX sec. abbia invalidato la teoria, ed altri hanno dedicato spazio a recensioni di tali libri allo scopo di informare i propri lettori sul fatto che non esiste alcun processo di evoluzione.

USA - Science

L'influenza dei libri di Harun Yahya sull'evoluzione, e in special modo l'ormai internazionalmente noto 'L'inganno dell'evoluzione', ha trovato eco nella famosa rivista scientifica evoluzionista Science.

In un articolo nel numero del 18 maggio 2001, di Robert Koenig, intitolato "Il creazionismo si radica dove l'Europa incontra l'Asia" l'autore dà ampio conto della battaglia di Harun Yahya contro la menzogna della teoria dell'evoluzione, del successo internazionale del suo libro 'L'inganno dell'evoluzione' e della sconfitta degli evoluzionisti in Turchia. L'articolo mette in evidenza che questo ampio sforzo teorico -"Uno dei più forti movimenti anti-evoluzionisti fuori dal Nord America" - punta a provocare il crollo della teoria dell'evoluzione sul fronte scientifico, e che sta prendendo piede nei paesi musulmani.

Un altro argomento affrontato nell'articolo è il successo internazionale di 'L'inganno dell'evoluzione'. In esso si dice che alcuni scienziati evoluzionisti in Turchia lamentano come "i libri di Harun Yahya come 'L'inganno dell'evoluzione' siano diventati più influenti, in certe parti della Turchia, dei libri di testo". Molti scienziati evoluzionisti temono di perdere terreno rispetto ai creazionisti, nell'opinione pubblica". 

 



 

 

«In fermento - Sembra che libri come 'L'inganno dell'evoluzione' stiano conquistando pubblico»

Gran Bretagna - New Scientist

Il numero del 22 aprile 2001 della rivista affermata a livello mondiale New Scientist indagava sui movimenti creazionisti in tutto il mondo ed offriva questa interpretazione di Harun Yahya e dei suoi libri:


nell'articolo Harun Yahya viene definito «un eroe internazionale».

Gran Bretagna - The Muslim World Book Review (Rivista dei libri del mondo musulmano)

La Muslim World Book Review è una pubblicazione trimestrale della Fondazione Islamica. La Muslim World Book Review mira a presentare il punto di vista islamico sui libri e i temi che riguardano l'Islam e i musulmani. Questa rivista intende informare e stimolare sia i lettori laici che gli studiosi mediante recensioni critiche dettagliate, brevi introduzioni e biografie selezionate su pubblicazioni recenti e contemporanee.

Ha pubblicato recensioni di vari libri di Harun Yahya. La recensione di L'inganno dell'evoluzione a firma di Maryam Jameelah, saggista e giornalista americana, dice:

Scientificamente, con le appropriate illustrazioni, l'autore prova che ogni organismo di qualunque specie è stato Divinamente creato perfetto e completo, fin dalla sua comparsa con tutto ciò che è necessario per il successo della vita.

Ruqaiyyah Waris Maqsood, rinomata scrittrice islamica, raccomanda i libri di Harun Yahya ai giovani, e, nella recensione di 'Pensiero profondo' e 'Non difendere l'ignoranza', in un altro numero di The Muslim Book Review, scrive:

Harun Yahya ha messo insieme un'ampia collezione di libri che si occupano di tutti gli argomenti che mi hanno preoccupato, e, se è per questo, sono sicura che molti altri studiosi ne trarranno grandi benefici. Lo stile dei libri non è quello dell'arida accademia, invece è leggibile e diretto, così che anche i più giovani possono studiare i pensieri in essi contenuti e trarne beneficio. Il messaggio è arricchito dalle tante fotografie multicolori e pertinenti, che non soltanto danno vita alla pagina, ma che anche, di per sé, suscitano pensiero. Questa è la funzione più importante dei libri di HarunYahya, credo - allargare la nostra coscienza, darci materiale per riflettere su ciò che forse prima non sapevamo, e, così, aiutarci a capire un po' di più la Grandezza e la Grazia di Allah.

Indonesia - Republika

Republika e Pikiran Rakyat, che si vedono qui sotto, sono i due principali quotidiani dell'Indonesia. Entrambi hanno dedicato spazio alle recensioni dell'edizione indonesiana di 'L'inganno dell'evoluzione'.

Libano- Al-risala

Una recensione dei libri di Harun Yahya è stata pubblicata nel bollettino di Al-Risala, uno dei maggiori editori di libri del mondo arabo. Più di 30 libri dell'autore sono in preparazione in arabo per essere pubblicati da questo editore nei prossimi due anni.

Francia - Le Petit Musulman

'Le petit musulman' è un giornale per bambini pubblicato in Francia. Il giornale spesso dedica spazio ad estratti dai libri per bambini di Harun Yahya in francese. Qui sopra si vede la recensione di 'Le api costruiscono perfetti settori di alveare'.


Bees That Build Perfect Combs

Singapore - The Muslim Reader

The Muslim Reader è una rivista trimestrale pubblicata dall'Associazione Convertiti all'Islam di Singapore. Si legge nella recensione di 'Per uomini di cultura', pubblicata nel numero di luglio-settembre 2000:

Per me il valore principale del libro è che sottolinea la meraviglia del mondo e incoraggia così i lettori a lasciare il materialismo o le tendenze ateistiche.

 

I nostri materiali possono essere copiati, stampati e distribuiti facendo riferimento a questo sito: Harun Yahya International © 2007. Tutti i diritti riservati.